PEDIUS education
Lezioni sottotitolate in tempo reale per una piena accessibilità nelle università e nelle scuole.
il prodotto
PIENA INCLUSIONE NELLE UNIVERSITÀ E NELLE SCUOLE
Gli studenti sordi o con DSA non sono sempre in grado di partecipare attivamente alle lezioni. Pedius Education propone sottotitoli in tempo reale nelle università in modo da rendere l’istruzione uguale e accessibile per tutti gli studenti.
STUDENTI SORDI
Sottotitoli automatici per seguire in tempo reale le lezioni.
STUDENTI CON DSA
Un font specifico per migliorare la leggibilità e lo studio.
STUDENTI STRANIERI
Sottotitoli per seguire meglio le lezioni, anche nella propria lingua madre grazie alle traduzioni automatiche.
Intelligenza Artificiale a servizio dei docenti
Grazie all’Intelligenza Artificiale, Pedius Education offre anche un supporto al docente con la creazione automatica di mappe concettuali e la possibilità di aggiungere note e commenti al fine di poter analizzare la lezione ed estrapolarne elementi utili e punti salienti da riutilizzare in un secondo momento come slide o dispense.
- Come funziona il servizio?
Utilizzare Pedius Education è semplicissimo! Lo studente verrà dotato di un tablet e di un microfono bluetooth. Basterà assicurarsi di connettere il microfono al tablet tramite bluetooth e consegnarlo al docente, aprire l’app di Pedius Education sul tablet e iniziare la registrazione della lezione. In tempo reale, sullo schermo appariranno le trascrizioni di ciò che viene detto in aula.
- Cosa trovo nella sezione “Lezioni Live” di Pedius Education?
Nella sezione Lezioni Live si aggiunge (o sceglie) un corso da seguire. Una volta avviata la registrazione, si iniziano a ricevere i sottotitoli del parlato in tempo reale. Lo studente può avviare, terminare o mettere in pausa una registrazione quando vuole.
- Cosa trovo nella sezione “Corsi” di Pedius Education?
Nella sezione Corsi è possibile trovare lo storico delle lezioni seguite, le ultime lezioni recenti e le cartelle relative ai singoli corsi aggiunti. Ogni lezione può essere salvata all’interno di un Corso, può essere rinominata e spostata all’interno di altre cartelle per una gestione più ordinata di tutte le lezioni.
- Perché è utile per gli studenti sordi?
Con Pedius Education gli studenti sordi possono leggere in tempo reale la trascrizione di tutto ciò che viene detto in aula dal docente partecipando attivamente alla lezione.
- Perché è utile per gli studenti con DSA?
Le trascrizioni delle lezioni sono salvate per essere poi rilette in un secondo momento per motivi di studio. È anche possibile generare in automatico delle mappe concettuali delle lezioni. Inoltre, è possibile usare il font ad alta leggibilità leggimi © e scegliere le dimensioni del carattere o il contrasto dello schermo.
- Perché è utile per gli studenti stranieri?
Gli studenti stranieri possono scegliere se leggere le trascrizioni nella loro lingua madre, grazie alle traduzioni automatiche, o se avere un supporto visivo nella lingua del paese ospitante con l’ausilio dei sottotitoli.
- Perchè è utile per i docenti?
Grazie all’AI, dai testi delle lezioni è possibile estrarre automaticamente mappe concettuali e parole chiave, nonché aggiungere a margine note e osservazioni che possono essere poi riutilizzate per futuri impieghi, come slide o dispense.
Richiedi una Demo:
Compila il form sottostante per scoprire come Pedius può trasformare la tua esperienza di apprendimento, offrendo soluzioni innovative per l’accessibilità e l’inclusione nell’istruzione. Richiedi subito una demo gratuita del nostro servizio e ottieni maggiori informazioni.