Inclusione lavorativa

Pedius offre alle aziende con dipendenti sordi dei servizi specifici capaci di garantire l’inclusione e la comunicazione, rendendo i dipendenti più sicuri e produttivi sul posto di lavoro.

Come garantire l'inclusione dei dipendenti sordi

L’attivazione delle call conference, congiunta alle chiamate in entrata e in uscita, permette una partecipazione più attiva dei dipendenti sordi, migliorando l’integrazione sul posto di lavoro e garantendo un’efficienza costante in ogni contesto lavorativo, grazie alla fruizione dei servizi via web e smartphone.

Conference Call

Supporto e integrazione con Skype for Business. Tramite l’interfaccia web e l’app mobile sarà possibile partecipare alle conferenze ricevendo in tempo reale la trascrizione dei sottotitoli.

Incoming Call

Attivazione di un numero telefonico per ogni dipendente con chiamate in entrata e in uscita illimitate accessibili anche da web. Durante la ricezione delle chiamate, i dispositivi mobili vibreranno e attiveranno il flash della fotocamera mentre sullo schermo del pc apparirà una notifica.

Servizi aggiuntivi

Notifiche di Allarme
Sottotitoli Live
Pedius offre anche la possibilità alle aziende di attivare due ulteriori servizi per l’inclusione. Il servizio di allarme attiva una serie di notifiche visive sui dispositivi mobili del dipendente sordo, che sarà così sempre a conoscenza di eventuali situazioni di emergenza; mentre il servizio di sottotitoli live permette agli impiegati sordi di partecipare in autonomia a corsi di formazione leggendo in tempo reale la trascrizione della voce dell’insegnante.

ENEL garantisce l'inclusione lavorativa

Enel, da sempre impegnata sul fronte della diversità e dell’inclusione, oltre ad aver attivato per i suoi clienti sordi i servizi di assistenza telefonica, ha voluto fornire tutti i suoi dipendenti non udenti sparsi sul territorio italiano del servizio di inclusione al lavoro offerto da Pedius. […]

RICHIEDI UNA DEMO: