BNL

“La prima banca in Italia ad avviare una collaborazione con Pedius per consentire alle persone sorde di accedere ai servizi bancari telefonici.”
Corriere Della Sera

La nostra Sfida

Perdere la carta di credito, telefonare all’assistenza della propria banca e chiederne il blocco. Niente di più facile. Ma se la persona che perde la propria carta è sorda, la questione non appare più così banale. In tal caso, lo sventurato dovrà recarsi fisicamente in agenzia e procedere personalmente alla richiesta.

La Soluzione

BNL Gruppo BNP Paribas ha notato tale vuoto che impedisce a una nicchia di loro clienti di svolgere le operazioni quotidiane legate ai loro conti. Così, tramite l’Osservatorio Tecnologico IT di BNL, è potuto entrare in contatto con Pedius per l’attivazione dei servizi di blocco e sblocco carte di credito e bancomat, informazioni commerciali e sui conti correnti.


Con la sicurezza e la privacy garantite al 100%, BNL diventa la prima banca accessibile telefonicamente alle persone sorde e apre le porte a un nuovo modo di comunicare con la banca.

“BNL si è accorta di un vuoto che colpiva alcuni dei nostri clienti e ha deciso di implementare il servizio”
Alessia Castellucci
BNL

Contattaci per maggiori informazioni:

SCOPRI LE ALTRE PARTNERSHIP
axa logo


AXA

I servizi telefonicamente accessibili di AXA Assistance Italia riguardano il soccorso stradale ordinario e autostradale


Enel

Consentire ai clienti non udenti di comunicare con il mondo e favorire la piena integrazione dei dipendenti nell’ambiente di lavoro


TIM

Un’applicazione per rendere più accessibile l’assistenza clienti: il sistema Pedius trasforma la voce dei centralinisti in messaggi scritti